Ora in onda:
____________

Tantissimi contatti per seguire l’eclisse parziale di sole in streaming con “La casa delle Stelle”Grande successo per la diretta streaming organizzata in concomitanza dell’eclisse parziale di Sole da “Casa delle Stelle”, il progetto di educazione ambientale patrocinato dal Comune di Castelnovo ne’ Monti. A informarci è stato Pierluigi Giacobazzi, cofondatore e referente scientifico delle attività.

“Siamo molto lieti di aver raggiunto un così alto numero di partecipanti alla diretta” – dichiara Giacobazzi. In termini numerici, si parla infatti di oltre duemila visualizzazioni del video di YouTube, con cui gli utenti potevano osservare in diretta l’evolversi dell’evento astronomico, e oltre duecento bambini partecipanti alla diretta su Zoom, riservata agli istituti scolastici.

“È stato un enorme privilegio e un piacere poter condividere con svariate classi, uno degli eventi astronomici più affascinanti osservabili dal pianeta Terra, per di più ripreso e trasmesso dall’incantevole cielo di Bismantova. Con gli studenti partecipanti, oltre a commentare insieme il video in diretta, tramite animazioni e filmati siamo riusciti a dialogare di fasi lunari, struttura interna del Sole e delle regioni attive presenti sulla fotosfera solare al momento dell’eclisse. È stata inoltre un’occasione per dare consigli agli insegnanti ed educatori in merito all’osservazione in sicurezza a scuola di simili meraviglie celesti” – conclude Giacobazzi.

Per maggiori informazioni inerenti il progetto “Casa delle Stelle” è disponibile il sito web www.casadellestelle.com.


Previous articlePriolo illustra in Assemblea legislativa obiettivi e scelte strategiche generali del nuovo Piano Aria regionale
Next articleMantovani (Manageritalia) “Migliorare le politiche attive del lavoro”