Ora in onda:
____________

Rimangono bloccati sul crinale del Monte Giovo

Rimangono bloccati sul crinale del Monte Giovo, nel comune di Pievepelago. E’ successo nel pomeriggio di ieri, 25 marzo intorno alle 16.20. Due ragazzi, uno di 35 anni residente nel comune di Valsamoggia, un altro di 34 residente a Bologna e una donna di 36 anni anch’essa residente a Bologna.

Erano saliti sul crinale per fare un’escursione approfittando di queste belle giornate e della neve ancora presente in molti tratti. Per scendere hanno imboccato il sentiero CAI 525, ma  giunti in un tratto molto pendente, temendo di scivolare si sono bloccati e hanno deciso di chiedere aiuto al 118, specificando di non avere problemi di carattere sanitario.

Sul posto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cimone e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di stanza all’Abetone. I tre, tenuto conto anche del loro elevato stress emotivo, vengono recuperati con l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello  e trasportati alla piazzola eli di Pievepelago. Successivamente un mezzo fuoristrada del CNSAS li ha accompagnati alla loro macchina.


Previous articleSwiatek avanti a Miami: sarà la nuova numero 1 Wta
Next articleMeloni “Noi conservatori in prima linea per i veri profughi”