Ora in onda:
____________

Un nuovo, importante servizio viene attivato dalla Biblipoteca comunale “Raffaele Crovi” di Castelnovo Monti. A partire dal 3 dicembre infatti, è disponibile l’attività di recapito a domicilio per le persone over 65 e con difficoltà a spostarsi autonomamente o affette da patologie croniche. Potranno richiedere e vedersi consegnati direttamente a domicilio, in piena sicurezza, libri, dvd e riviste in prestito. La consegna dei materiali avverrà ogni giovedì a cura di un operatore della biblioteca. Le richieste dovranno essere effettuate telefonicamente al numero 0522 610204 e, a seguito della verifica della disponibilità del materiale richiesto, sarà possibile accordarsi per la data e l’orario della consegna. Allo stesso modo si potrà procedere per la restituzione.

Come per il prestito ordinario i libri andranno restituiti dopo 30 giorni mentre i dvd e le riviste dopo 15 giorni. Il materiale consegnato è sicuro perchè precedentemente posto in quarantena così come da indicazioni ministeriali. Qualora l’utente non fosse presente all’appuntamento fissato per la consegna a domicilio, il materiale verrà riportato presso la biblioteca e reso nuovamente disponibile al prestito.

La Biblioteca di Castelnovo è tra le prime in provincia ad attivare un servizio di questo tipo, con l’obiettivo di essere più vicina possibile agli utenti soprattutto di fasce deboli della popolazione, e in attesa che si possano riaprire anche i servizi in presenza.


Previous article45 mila euro per avviare lo studio di fattibilità della variante al centro abitato di Pavullo
Next articlePicchia la moglie sbattendogli la testa contro il muro, poi aggredisce i carabinieri: arrestato a Maranello