Ora in onda:
____________

Il Parco ringrazia monsignor Massimo Camisasca. “Bismantova rispetterà l’impegno preso”Nella giornata di ieri monsignor Massimo Camisasca presso il Terzo Polo Universitario di Reggio Emilia è intervenuto per un incontro di saluto con le autorità civili e militari, le istituzioni, le realtà imprenditoriali e del mondo universitario, i consigli e gli organismi diocesani.

Camisasca ha, tra l’altro, ricordato che “le bellezze naturali e storiche costituiscono un’altra grande opportunità della nostra terra. Non dobbiamo aver paura della nostra storia. Davanti a noi sta la necessità di ridare valore al nostro Appennino, alle terre e ai paesi della nostra montagna, portatrice di splendidi paesaggi, di antiche storie plebane, di una cultura del cibo e del vivere assieme che non dobbiamo dimenticare”.

“Vorrei esprimere il più sentito ringraziamento e apprezzamento a monsignor Massimo Camisasca per la grande apertura e fiducia accordata al Parco nazionale dell’Appennino con la donazione dell’ex Eremo di Bismantova e la dedica alla Laudato sì – afferma Fausto Giovanelli, presidente del Parco nazionale dell’Appennino. Assicuriamo che la storia e la vocazione cristiana del luogo sarà rispettata e onorata così come il suo essere un crocevia di incontro tra natura e spirituali. Grazie monsignor Camisasca anche per la sensibilità è la profondità culturale di cui ci ha dato testimonianza nel suo intervento e grazie in particolare per le bellissime parole dedicate al “NOSTRO APPENNINO” nel giorno del Suo saluto”.


Previous articleSerata sull’educazione alla differenza di genere, in modalità online, il 23 febbraio
Next articleGruppo Tim: mobilitazione anche in Emilia-Romagna, mercoledì 23 presidio davanti alla sede della Regione