Ora in onda:
____________

Ancora tanti appuntamenti, tra opportunità letterarie, artistiche, musicali, legate alle tradizioni e alla scoperta del territorio, dai prossimi giorni fino all’inizio della prossima settimana a Castelnovo e nelle frazioni. Giovedì 13 agosto in piazza della Resistenza a Felina, il Tiziano Bianchi Quartet sarà protagonista di una grande serata musicale, a base di jazz ma non solo, con Felina Music Club, dalle ore 21.

Per informazioni: Proloco Felina tel. 331 7511298. Venerdì 14 agosto tornano le proiezioni cinematografiche all’aperto, nella corte “Campanini” del Centro culturale Polivalente (via Roma 4). Il film proposto venerdì sarà Odio l’Estate (ore 21.30, prenotazioni su codazero.it). Il film è l’ultima commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo, e parla delle famiglie dei tre protagonisti che decidono di trascorrere le vacanze insieme, dando il via a una serie di situazioni estremamente divertenti. Domenica prossima, 16 agosto, tornano i banchetti e i negozi aperti in piazza Peretti, dalle ore 8. Negozi aperti anche nelle altre strade e piazze principali del centro. Sempre domenica, alle ore 16 la Proloco di Felina propone un simpatico picnic al Castello, all’ombra della torre che sovrasta il paese, dalle ore 12. È gradita la prenotazione, tel. 331 7511298. Lunedì 17 agosto appuntamento serale con una divertentissima commedia nella splendida location della Corte dei Gatti, a Gatta, dove verrà proposto “Qualcuno è ancora comunista”, con Mauro Incerti, Antonio Guidetti e Andrea Zanni. I posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni tel. 371 4159631 (Apertura casse ore 20). Sempre lunedì, il centro storico ospiterà una nuova presentazione letteraria: in piazza delle Armi ci saranno a confrontarsi Ivano Filippi, Armando Sternieri e Nazzareno Gregori, che parleranno del libro di Filippi “Sfide, testa e cuore al primo posto”. Una narrazione di grandi percorsi davvero “sfidanti” che Ivano Filippi, casinese, ha affrontato in questi anni, ultimo in ordine di tempo arrivare dal suo paese fino a Capo Nord in bicicletta. Appuntamento alle ore 21 a ingresso gratuito (anche in questo caso è consigliata la prenotazione su codazero.it).

Infine si ricorda che è in corso nelle sale espositive di Palazzo Ducale la mostra “Reverse – Una trilogia al contrario”, con le opere di Fabrizio Ugoletti “Fabretti”. Fabretti Nasce a Collagna nel 1959. Vive e lavora ad Acquabona di Ventasso. Fin da ragazzo si è espresso nella pittura, attratto dai diversi linguaggi espressivi. Il suo percorso l’hai poi avvicinato anche al mondo della musica, ma l’affinità con la materia, l’ha condotto a prediligere la scultura dal 1999 in poi. Lavora su pietra, marmo e legno, con opere di vario formato; ha realizzato sculture e installazioni permanenti, partecipando a simposi e concorsi. La mostra a Palazzo ducale è visitabile ogni venerdì, sabato, domenica (anche il giorno di Ferragosto) dalle 16 alle 19, a ingresso gratuito.

 


Previous articleAssoturismo Confesercenti: vacanze in Appennino, soffrono gli hotel, boom degli affitti turistici
Next article16 mln per i Pronto soccorso e le terapie intensive e semi-intensive. Presentati dall’Azienda Usl e dalla Ctss i progetti