Ora in onda:
____________

La Biblioteca “Raffaele Crovi” di Castelnovo Monti si prepara al periodo delle Festività, e già in questi giorni è molto attiva sia con il servizio di prestito su prenotazione, che il nuovo servizio di consegna a domicilio per le persone con difficoltà motorie. Nel periodo festivo la Biblioteca sarà chiusa, oltre ai giorni di Natale, Santo Stefano e primo dell’anno, il 24 dicembre, giovedì prossimo, giovedì 31 dicembre e sabato 2 gennaio.

Nel frattempo, resta possibile accedere al servizio di prestito il prestito con le seguenti modalità:

  • telefonicamente al numero 0522 610204;
  • via email all’indirizzo biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it;
  • dal catalogo on line https://opac.provincia.re.it/opac/.do.

Una volta prenotati sarà possibile passare a ritirare i materiali direttamente presso la biblioteca, in via Roma 4: sono posizionati in un box a piano terra, in un sacchetto con sopra scritto il nome dell’utente che li ha prenotati. Vanno ritirati entro due giorni dalla richiesta di prenotazione, diversamente torneranno ad essere messi a disposizione del pubblico. Si possono anche restituire i documenti presi in prestito, sempre lasciandoli in un box a piano terra. I servizi di ritiro e restituzione sono attivi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30. Ricordiamo che tutti i materiali della biblioteca sono stati sanificati prima di renderli di nuovo disponibili al prestito, quindi sono assolutamente sicuri.

Sono inoltre sempre attivi e gratuiti i servizi di Emilib – Emilia Digital Library, la biblioteca digitale per tutti, per il prestito di ebook, di audiolibri e la consultazione di quotidiani e periodici di tutto il mondo.

Il nuovo servizio di recapito a domicilio invece è rivolto alle persone over 65 e con difficoltà a spostarsi autonomamente o affette da patologie croniche, residenti nel comune di Castelnovo. Possono richiedere e vedersi consegnati direttamente a domicilio, in piena sicurezza, libri, dvd e riviste in prestito. La consegna dei materiali avviene ogni giovedì a cura di un operatore della biblioteca. Le richieste dovranno essere effettuate telefonicamente al numero 0522 610204 e, a seguito della verifica della disponibilità del materiale richiesto, sarà possibile accordarsi per la data e l’orario della consegna. Allo stesso modo si potrà procedere per la restituzione.

Come per il prestito ordinario i libri andranno restituiti dopo 30 giorni mentre i dvd e le riviste dopo 15 giorni. Anche per ogni informazione è possibile chiamare la Biblioteca Crovi al numero 0522 610204.


Previous articleUniCredit, deliberate le prime due operazioni di compravendita di bonus fiscali in Emilia Romagna
Next article“Mettiamo radici per il futuro”, l’Emilia-Romagna è più verde: già distribuite quasi 260 mila alberi in meno di tre mesi