Ora in onda:
____________

Ad oggi tra Novi e Rovereto sono presenti e visibili 19 telecamere funzionati, collegate alle centrali operative della Polizia Locale ( n.2), del commissariato di P.S.(n.1), e della Compagnia Carabinieri (n.1).

Per Novi di Modena sono state tutte sostituite, più che di una sostituzione si può parlare di un totale rifacimento ex nuovo del vecchio impianto esistente.

L’attuale collocazione comprende 6 telecamere a Rovereto e 13 a Novi, le prossime 10 istallazioni saranno posizionate: 2  San’Antonio,  4 a Rovereto  e 4 a Novi

Nei prossimi mesi nel territorio saranno installati 6 varchi elettronici (2 a Rovereto e 4 a Novi).

L’istallazione dei varchi elettronici sono finalizzati al controllo delle targhe dei veicoli che li attraversano, collegati ad un software specifico e ad un sistema di trasmissione. Si tratta di telecamere che rilevano i transiti ed estraggono la targa ed una serie di altre informazioni relative ai veicoli (come nazionalità,  tipologia, assicurazione, revisione,… ).

La Fornitura del sistema integrato di videosorveglianza nei territori dell’Unione Terre d’Argine è stata affidata alla RTI TELECOM ITALIA Spa – SITE spa, di cui la ditta TELECOM ITALIA Spa è qualificata come mandataria. L’investimento totale è stato di €1.635.065,76 iva compresa.

 

Per rimanere aggiornato:

  • scarica l’app Cityuser
  • visita il sito del Comune: https://www.comune.novi.mo.it
  • Facebookhttps://www.facebook.com/comunedinovidimodena; https://www.facebook.com/novinforma

Previous articleAffitti, nel 2020 canoni -7,5% e valori tornati al 2016
Next articleDanni al parco del paese: 5 minorenni denunciati dai carabinieri di Novellara