Ora in onda:
____________

A causa di un colpo di sonno è fuoriuscito dalla sede stradale e dopo un volo di circa 8 metri si è fermato, evitando di finire nel sottostante strapiombo grazie alla presenza della boscaglia che ha impedito all’auto di proseguire la corsa. L’anziano conducente impaurito per quanto accaduto con il suo cellulare ha dato l’allarme al 112. I carabinieri delle stazioni di Collagna e Ramiseto subito intervenuti, grazie anche al supporto di un carabiniere forestale che transitava libero dal servizio, hanno estratto l’anziano dall’auto, tirandolo fuori dal bagagliaio pressoché illeso così come accertato dai sanitari inviati sul posto dal 118. E’ accaduto oggi intorno alle 13:30 a Collagna di Ventasso.

Il conducente, un 76enne del luogo, si trovava alla guida della sua autovettura Mercedes Classe B intento a percorrere Via Porali. Per cause riconducibili a un colpo di sonno ha perso il controllo dell’auto ch’è finiva nella sottostante scarpata, fermandosi dopo un volo di circa 8 metri grazie alla presenza della boscaglia. Il conducente rimasto cosciente ma giustamente impaurito con il cellulare ha chiamato il 112 che ha inviato sul posto immediatamente i carabinieri delle stazione di Collagna e Ramiseto, allertando anche il 118. I carabinieri subito intervenuti hanno iniziato le operazioni di soccorso, estraendo l’anziano dall’auto, grazie anche al supporto di un carabiniere della forestale libero dal servizio che transitava sul posto. L’anziano, pressoché illeso, è stato quindi affidato ai sanitari per i controlli del caso, mentre l’auto è stata recuperata dai vigili del fuoco.

 


Previous articleSottrae con destrezza un braccialetto d’oro ad una anziana signora: denunciata dalla Polizia di Stato di Carpi
Next articlePrignano: lavori sulla SP19. Da lunedì 5 senso unico alternato per dieci giorni