Ora in onda:
____________

Venerdì a Frassinoro incontro pubblico sulla sanità«Garantire la continuità ai servizi socio assistenziali e assicurare una presenza dei presidi medici è fondamentale per la vita della nostra comunità, che a livello territoriale vive in posizione decentrata rispetto alle strutture sanitarie di secondo e terzo livello. Per la sopravvivenza stessa di Frassinoro è necessario che i servizi alla persona siano garantiti. Auspico quindi che il momento di confronto con l’Ausl di venerdì 23 giugno sia costruttivo e risolutivo di una situazione che potenzialmente rischia di mettere in ginocchio il nostro paese. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare all’incontro pubblico che si terrà proprio per affrontare queste tematiche».

Con queste parole il sindaco di Frassinoro Oreste Capelli invita di cittadini di Frassinoro all’assemblea pubblica promossa dall’Ausl di Modena insieme all’amministrazione comunale che si terrà venerdì 23 giugno,  a partire dalle ore 20,30, nella sala consigliare del castello della Badia, per un confronto sulla riorganizzazione del servizio di continuità assistenziale (la ex guardia medica).

«Frassinoro – conclude Capelli – nel 2022 è risultata al penultimo posto nella graduatoria provinciale sul tempo medio di intervento sui codici gialli e rossi: il soccorso impiega 24 minuti per arrivare sul posto, a fronte di una media provinciale di 18 minuti. E’ evidente che la tempestività del servizio è spesso essenziale per assicurarne l’efficacia e che la presenza di un presidio di guardia medica può essere risolutivo in situazioni potenzialmente importanti per la salute delle persone».

All’incontro parteciperanno  la dottoressa Federica Ronchetti, direttrice del distretto sanitario di Sassuolo e la dottoressa Anna Franzelli direttrice delle cure primarie dell’area sud.


Previous articlePer la sicurezza nei parchi modenesi, Polizia locale anche in bicicletta
Next articlePapa “Affrontare il tema dell’accoglienza senza scuse e indugi”