Ora in onda:
____________

Un’altra notte di controlli da parte della Polizia Locale nella Bassa ReggianaTra sabato notte e domenica mattina le pattuglie della Polizia Locale Bassa Reggiana sono state impegnate in approfonditi controlli sul territorio. In particolare, sono state impiegate 6 pattuglie che si sono concentrate sulla movida notturna, i locali e gli eventi.

Sono stati controllati alcuni luoghi del divertimento tra Guastalla e Boretto dove erano presenti tanti giovani. In uno di questi, a Guastalla, sono state riscontrate irregolarità che saranno approfondite e segnalate alle autorità competenti per i dovuti provvedimenti.

Purtroppo, l’attenzione è stata richiamata anche da una rissa avvenuta in un locale di Boretto che ha visto coinvolti vari gruppi di giovani. Con l’intervento della Polizia Locale e dei Carabinieri e l’ausilio degli addetti alla sicurezza, la situazione è stata riportata alla calma.

Relativamente alla sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti stradali correlati, in particolare, al consumo di alcol e sostanze stupefacenti, nonché all’imprudenza nella conduzione dei veicoli, sono stati controllati complessivamente una cinquantina di veicoli con posti di controllo mirati, verificando le condizioni psicofisiche dei conducenti e le condizioni dei veicoli. Non sono state accertate particolari problematiche.

A notte fonda, a Boretto una pattuglia che stava monitorando il territorio, ha intercettato un veicolo che procedeva in modo anomalo e pericoloso sulla carreggiata. Gli agenti, allertati dalla situazione, hanno proceduto ad arrestare il veicolo, sottoponendo il conducente ai controlli di rito, anche con etilometro. È emerso che il conducente, un giovane di 23 anni, aveva in corpo livelli di alcool superiori di quasi 4 volte il consentito. La patente è stata ritirata e l’auto posta sotto sequestro.

“La fine delle scuole e l’inizio della stagione estiva fanno aumentare la voglia di stare all’aperto e divertirsi ma questi naturali desideri devono essere soddisfatti senza mettere a rischio la propria e l’altrui incolumità – ha commentato il dott. Alberto Sola, comandante della Polizia Locale Bassa Reggiana- Anche il rispetto delle norme, da parte di coloro che organizzano e lavorano nel mondo della movida, sono fondamentali per garantire la sicurezza dei nostri giovani e delle nostre comunità”.


Previous articleAl via la nuova campagna di comunicazione della Regione per le donazioni di sangue
Next articleAcerbi “Paura della Spagna no, grande rispetto sì”