Ora in onda:
____________

Niente Tartufesta quest’anno a Sasso Marconi. Dopo la Fira di Sdaz, il Coronavirus blocca anche l’appuntamento con la sagra d’autunno che ormai da trent’anni anima le vie del centro cittadino.

La decisione di annullare la manifestazione arriva a seguito del DPCM emanato oggi dal Governo, che prevede disposizioni stringenti per quanto riguarda lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche e la formazione di assembramenti.

Le misure di prevenzione contenute nel Decreto firmato dal Presidente del Consiglio, unite all’aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni, ci hanno suggerito, d’intesa con le associazioni e le altre realtà coinvolte nella macchina organizzativa, di annullare l’edizione 2020, inizialmente programmata per i week-end del 24-25 ottobre e del 31 ottobre-1 novembre.

Quella a cui stavamo lavorando era una versione di Tartufesta più contenuta e raccolta, che consentisse di accogliere in sicurezza espositori, ristoratori, ospiti e visitatori in sicurezza e nel rispetto delle misure anti-contagio: nulla di fatto, l’appuntamento con la manifestazione è rimandato al prossimo anno.

 


Previous articleCoronavirus, l’aggiornamento (13/10): su oltre 13.300 tamponi sono 341 i nuovi casi positivi, di cui 158 asintomatici
Next articleIl Giro d’Italia torna in Emilia-Romagna, da domani e fino al 16 ottobre