Ora in onda:
____________

Nel pomeriggio di ieri, 17 dicembre 2020, una pattuglia del corpo di Polizia Locale Terre di Castelli, impegnata in un controllo di polizia stradale nel territorio di Spilamberto, ha intimato l’alt ad un veicolo marca Audi che procedeva su via Modenese con direzione Spilamberto.  A seguito dell’alt, dopo aver iniziato a rallentare, il veicolo ha improvvisamente cercato di eludere il controllo invertendo la marcia in una rotatoria ubicata a poca distanza, per tornare verso Modena ad altissima velocità.

La pattuglia operante ha iniziato quindi un inseguimento che si è concluso nel territorio di Modena dove è riuscita a bloccare il veicolo condotto da un uomo di 53 anni e residente a Vignola.  Durante la fuga il veicolo ha commesso diverse infrazioni al codice della strada per cercare di sottrarsi al controllo.
Il controllo sul veicolo fermato ha fatto emergere la mancata copertura assicurativa R.C. obbligatoria, oltre ad accertare la sospensione dalla circolazione perché lo stesso veicolo era già stato fermato per la revisione scaduta e il proprietario non aveva ancora provveduto ad effettuarla.

Il conducente è stato quindi sanzionato per mancanza di assicurazione, circolazione con veicolo sospeso dalla circolazione per mancata revisione e altre infrazioni commesse durante la fuga per un ammontare di oltre 3.000 euro. La patente di guida è stata ritirata e inviata alla Prefettura per la sospensione e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.


Previous articleCorreggio: richiede continuamente l’intervento dei carabinieri, ottiene una denuncia per procurato allarme
Next articleDiede fuoco alla porta del vicino, denunciato a Correggio