Colto in flagrante mentre sottraeva generi alimentari e bevande alcoliche da un negozio, un uomo ha tentato di fuggire spingendo e afferrando per le braccia la commessa che cercava di impedirgli il passaggio, causando lievi ferite e danneggiando l’ingresso. Per questo motivo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia hanno arrestato un 44enne senza fissa dimora con l’accusa di rapina impropria. Dopo gli adempimenti burocratici, l’uomo è stato trattenuto nelle celle di sicurezza a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini preliminari continueranno per approfondire i dettagli e valutare l’azione penale. L’episodio è avvenuto verso le 12:00 del 22 settembre, quando una pattuglia è intervenuta presso il supermercato “Gelmarket” su segnalazione di un furto in atto. Sul posto, i Carabinieri hanno ascoltato la commessa, che ha descritto come un uomo fosse entrato e avesse nascosto nello zaino diversi prodotti e bottiglie di liquore presi dagli scaffali.
Quando la dipendente ha bloccato l’uscita chiedendo il pagamento, l’uomo l’ha spinta e ha danneggiato la serratura per scappare in bicicletta, provocando alla donna un’ecchimosi all’avambraccio destro. Con la descrizione fornita, i Carabinieri hanno rapidamente localizzato l’uomo poco lontano, ancora in bicicletta e con lo zaino contenente la merce rubata. Dopo una perquisizione personale, il 44enne è stato preso in custodia con l’accusa confermata di rapina impropria.

