Ora in onda:
____________

Skincare Routine per Pelli Mature: Come Mantenere la Bellezza della Tua Pelle

Quando si avvicina la menopausa, perché rinunciare ad una pelle sana, idratata e luminosa? Tutti vogliono scoprire il segreto dell’elisir miracoloso che possa minimizzare gli effetti del tempo e mantenere il viso rimpolpato, con un aspetto giovane. Se non sai da che prodotto cominciare per ottenere questo effetto, niente paura! Abbiamo per te dei consigli per contrastare l’invecchiamento cutaneo, preservando la tua naturale bellezza e la giovinezza della tua pelle nel tempo.

La skincare routine per pelli mature: perché è importante

Sono in molti a pensare che la pelle, arrivati ad una certa età, non possa far altro che invecchiare, risultando spenta, secca e affaticata. In molti pensano anche che si possa fare ben poco contro il nostro naturale processo di invecchiamento cutaneo e che, arrivati alla menopausa, ci si debba arrendere al tempo. E se ti dicessimo che non deve per forza andare così?

La skincare, arrivati ad un certo punto dell’età adulta, diventa un passo fondamentale per preservare la bellezza della pelle: solo concedendo al tuo viso qualche attenzione extra ogni giorno potrai minimizzare i segni dell’invecchiamento, godendo di una pelle elastica, rimpolpata e luminosa.

La pelle matura infatti ha la tendenza a perdere tono ed elasticità, risultando disidratata e mostrando rughe e macchie scure. Si tratta di una cosa del tutto naturale che può essere corretta in parte, con una buona skincare routine.

Un esempio pratico? Introdurre una crema viso con effetto rimodellante e rassodante: alcune delle migliori creme in commercio sono state progettate specificatamente per trattare i contorni del viso e l’area del collo, riducendo il cedimento della pelle.

Non sono in molti a saperlo, ma non tutte le creme per pelli mature sono uguali: oggi ci sono formulazioni diverse pensate appositamente per soddisfare tutte le necessità. Esistono infatti creme viso adatte alle pelli mature con effetto liftante, per chi si sta avvicinando alla menopausa, volte a riattivare i meccanismi cutanei. Altri prodotti simili sono pensati per chi sta già vivendo la menopausa e necessita di un prodotto idratante che vada a rimpolpare la pelle nelle zone in cui le rughe hanno già fatto la loro comparsa.

I prodotti migliori della skincare routine per pelli mature

Per iniziare la propria skincare per pelli mature è importante non sottovalutare una buona pulizia del viso: detergi la tua pelle con un prodotto delicato, evitando l’utilizzo di acqua troppo calda. Quando asciughi il viso, ricorda di tamponare con un panno in microfibra e senza sfregare: in questo modo eviterai fastidiose irritazioni e rossori.

Ora che la tua pelle è pronta, vediamo quali sono i prodotti migliori per una skincare routine perfetta per pelli mature.

  • crema giorno anti-rilassamento per contrastare la mancanza di lipidi tipica della menopausa, fattore responsabile del rilassamento della pelle e della comparsa delle rughe;
  • crema giorno ridensificante e liftante per pelli secche, per chi ha bisogno di un boost di idratazione;
  • crema fortificante e rivitalizzante, adatta a chi ha superato i 60 anni;
  • crema rimodellante e rassodante effetto tensore, da utilizzare su collo e viso per restituire compattezza e tonicità.

Ora che conosci anche tu quali sono i prodotti migliori su cui puntare per restituire alla tua pelle forza, bellezza e idratazione, non ti resta che iniziare, passo dopo passo, la tua skincare. Sarà un piacere concedersi un po’ di tempo per rigenerare la pelle e darle le giuste attenzioni.


Previous articleStraBologna sostiene il rifugio del cane e del gatto
Next articleTurismo, in Emilia-Romagna arrivi e presenze col segno più