Ora in onda:
____________

Sicurezza stradale, quattro persone denunciate dai carabinieri in controlli notturni a Maranello e Fiorano

Nella decorsa nottata i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno effettuato nuovi controlli alla circolazione stradale, per prevenire gli incidenti, a volte anche mortali, molto spesso causati dall’abuso di alcol o dall’uso di droghe, attuando dei posti di controllo lungo la viabilità ordinaria, urbana ed extraurbana dei comuni del distretto ceramico.

I Carabinieri della Stazione di Maranello hanno fermato il conducente di un’autovettura, 40enne, il quale durante il controllo, non solo si è rifiutato di eseguire il test alcolemico, ma ha iniziato ad inveire e offendere i militari. I Carabinieri, pertanto, hanno proceduto a sequestrare l’autovettura, a ritirare la patente di guida dell’uomo e denunciarlo alla Procura della Repubblica di Modena per rifiuto accertamento tasso alcolemico e tossicologico, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Durante il servizio, i militari hanno controllato un altro veicolo, il cui conducente 60enne, sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo. Durante le verifiche i Carabinieri hanno trovato nel mezzo un coltello con lama di undici cm, sequestrandolo e denunciando l’uomo alla Procura della Repubblica di Modena per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Anche la patente di guida è stata ritirata per la sospensione.

La medesima pattuglia, poco dopo ha fermato un altro veicolo, il cui conducente 33enne, sottoposto anch’egli ad alcol-test, è risultato positivo ben oltre i limiti consentiti. Anche in questo caso il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza alcolica e la patente di guida ritirata e inviata alla Prefettura per la sospensione.

I Carabinieri della Stazione di Fiorano Modenese hanno deferito un 55enne che a seguito di un sinistro stradale, è risultato alla guida della propria autovettura sotto l’effetto di stupefacenti.

I controlli su strada dei Carabinieri continueranno soprattutto nei fine settimana, al fine di sensibilizzare i conducenti sulle gravi conseguenze, a volte anche fatali, che può comportare una condotta di guida pericolosa ed irresponsabile.


Previous articleSchlein “C’è bisogno di investimenti sulla sanità, via limiti alle assunzioni”
Next articleAllegri “Favoriti senza coppe non è un’equazione”