Ora in onda:
____________

E’ morto ieri a 85 anni Massimo Casali. Il suo nome è legato al settore della viticoltura reggiana, in particolare alla Spergola. La sua famiglia ha gestito per tutto il Novecento la cantina Casali Vini a Pratissolo di Scandiano.

I funerali di Casali, che lascia i figli Giancarlo ed Alessandro, le nuore e quattro nipoti, hanno avuto luogo oggi nella Chiesa parrocchiale del Centro con tumulazione al cimitero di Scandiano.

“Con Massimo Casali se ne va un pezzo di storia vitivinicola di Scandiano e di Reggio Emilia”. Così l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, ricorda la figura di Casali.

“L’etichetta Casali ha attraversato tutto il Novecento – prosegue Mammi- ed è stata una delle grandi protagoniste dell’affermazione del vino reggiano di qualità sulle tavole italiane e del mondo. Massimo Casali ha contributo con passione quasi paterna alla nascita della Compagnia della Spergola e al percorso di valorizzazione di questo vitigno autoctono scandianese che si è affermato sul mercato negli ultimi anni, grazie anche al suo lavoro”.

“Casali amava molto Scandiano e il nostro territorio- chiude l’assessore- era un vero piacere ascoltare i suoi ricordi e i racconti appassionati sulla nostra terra”. Sono profondamente dispiaciuto per la sua scomparsa e voglio esprimere le più sincere condoglianze alla sua famiglia”.


Previous articlePremiato con l’Oscar di Bilancio 2020 il Report Integrato prodotto dal Comune di Sasso Marconi
Next articleLavori di manutenzione sulla Diramazione Ferrara sud, tratto chiuso domani per cinque ore