Ora in onda:
____________

Scandiano: controlli dei Carabinieri sul lavoro nero. Titolare di negozio parrucchiera nei guai

A Scandiano a seguito di un controllo condotto dai carabinieri della locale Tenenza e del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Reggio Emilia che hanno operato congiuntamente al personale dell’ispettorato del lavoro del capoluogo reggiano, è stato individuato un locale adibito a negozio di parrucchiera che impiegava in nero il 40% della forza lavoro.

Nei guai è finita l’esercente, titolare dell’attività oggetto dell’attività ispettiva un 48enne residente nella bassa reggiana. I controlli dei carabinieri e ispettorato del lavoro risalgono all’altra mattina quando gli operanti, sulla scorta di una mirata attività informativa tesa a contrastare le fattispecie illecite correlate al lavoro nero e all’impiego di manodopera clandestina, in aderenza anche alle indicazioni fornite dal Prefetto di Reggio Emilia Dr.ssa Iolanda Rolli effettuavano un controllo presso un negozio di parrucchiera del paese.

All’atto dell’ispezione i Carabinieri riscontravano l’impiego di 5 dipendenti intenti a lavorare di cui 2 sono risultati essere impiegati in nero. Al titolare sono state comminate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro in relazione all’impiego in nero dei lavoratori.

 


Previous articleFontecchio da record, 26 punti nel ko di Utah coi Bucks
Next articlePrevisioni meteo Emilia Romagna, domenica 26 marzo 2023