Ora in onda:
____________

Fanano diventa per una settimana la capitale del saxofono. Dall’11 al 18 luglio 2021 si svolge la sesta edizione del “Saxofollia summer camp” con masterclass e otto concerti tutti incentrati sul saxofono.

“Saxofollia” a Fanano la settimana del saxofono. Martedì 13 Quartetto ‘Saxofollia’ con Fabrizio BossoMartedì 13 Luglio, al palaghiaccio Fanano, è in programma il concerto del Quartetto Saxofollia con ospite speciale Fabrizio Bosso alla tromba; il quartetto è composto da Fabrizio Benevelli, Giovanni Contri, Marco Ferri e Alessandro Creola e rappresenta una delle realtà musicali più attive e riconosciute in Italia, vincitrice di diversi concorsi nazionali ed internazionali; in programma musiche di Monk, Silver e Porter.

Fabrizio Bosso, nato nel 1973 inizia a suonare la tromba all’età di 5 anni. Nel 1989 Consegue il diploma all’età di 15 anni, presso il conservatorio G. Verdi di Torino. Nel 1998 Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da John Faddis. Nel 1999 E’ premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz. 2000 Esce il suo primo disco “Fast Flight” in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS. Oggi è un artista di fama mondiale, riconosciuto tra i più virtuosi con la tromba.

 


Previous articleFarnesina “Le norme di Malta non consentono ancora rientri”
Next articleRealizzato a Roma il sogno del Ponte Farnese