Ora in onda:
____________

Sabato a Sasso Marconi spettacolo di teatro canzone dedicato al sodalizio artistico tra Lucio Dalla e Roberto RoversiAssociazione Culturale ‘Le Nuvole’ e Vocinarte, con il patrocinio del Comune di Sasso Marconi, presentano: “Raccontarsi a turno” Lucio Dalla  Roberto Roversi. L’appuntamento è per sabato 18 settembre ore 21.15 presso il Teatro comunale di Sasso Marconi in
Piazza dei Martiri della Liberazione 5.

“Raccontarsi a turno” (il titolo è tratto da un verso della canzone “Il coyote”) è uno spettacolo di teatro-canzone che ripercorre il sodalizio artistico tra il poeta Roberto Roversi e il musicista Lucio Dalla, che negli anni ’70 ha visto i due artisti impegnati nella produzione di tre dischi: “Il giorno aveva cinque teste” (1973), “Anidride solforosa” (1975) e “Automobili” (1976).

Lo spettacolo si presenta come un monologo in cui Raffaele Rinaldi – accompagnato sul palco da Enrico Fava (tastiere), Vanessa Paolini (clarinetto), Flavio Spotti (percussioni) ed Emilio Vicari (chitarra/basso) – dà voce a Roversi e Dalla alternando narrazioni e canzoni.

A seguire, presentazione del libro “Il pianeta Lucio Dalla”, di Mattia Camangi (Ed. Pendragon prodotto da Associazione Le Nuvole).

Biglietto d’ingresso: 15 €
Info e prenotazioni: 051 6758409 (infoSASSO) – 339 2309012 (‘Le Nuvole’).
Al Teatro comunale si accede con Green Pass

 


Previous articleI Centri per l’impiego dell’Emilia-Romagna diventano di comunità e crescono: nuove assunzioni, nuove tecnologie, sedi più adeguate
Next articleFedez, esce il nuovo singolo “Meglio del cinema” dedicato a Ferragni