Ora in onda:
____________

Sabato a Castelnovo Monti le finali del Torneo della Montagna al Centro CONSabato, 30 luglio, al Centro CONI di Castelnovo Monti, dalle ore 17.30 ospiterà le finali della 70^ edizione del Torneo della Montagna, evento calcistico tra i più seguiti della provincia, organizzato come sempre dal CSI di Reggio Emilia. Si comincerà con la finale dei Giovanissimi, che vedrà opposte la Borzanese e il Cerrè Sologno. Seguirà poi la finale del Dilettanti: in campo saranno Felina e Borzanese. Spiega Giovanni Codazzi, del CSI di Reggio Emilia:

“In attesa delle finali, possiamo comunque affermare che finora è stata un’edizione del Torneo della Montagna molto partecipata dal territorio e dalla gente. Quest’anno abbiano cercato una gestione del calendario un po’ diversa, con numerosi anticipi e posticipi, che con 36 squadre coinvolte, tra Giovanissimi, Dilettanti, Juniores e Amatori, ha fatto sì che quasi ogni giorno fosse possibile seguire almeno una partita. Una formula che è piaciuta. Voglio fare un plauso a tutte le società che hanno partecipato, perché dopo un anno e mezzo di sospensione, a seguito della pandemia, e fra mille incertezze fino alla scorsa primavera, hanno scelto di impegnarsi e dare vita ad un torneo che è stato al meglio delle possibilità, e comunque pienamente all’altezza della 70^ edizione”.
Il Comune di Castelnovo Monti ricorda le norme di comportamento da seguire per far sì che l’evento di domenica possa essere vissuto da tutti in piena sicurezza, soltanto all’insegna del divertimento: lasciare la macchina o la moto nelle aree di parcheggio consentite e segnalate; non portare caschi da moto all’interno del campo sportivo; non portare al seguito accendini (sì fiammiferi), fuochi pirotecnici – fumogeni, corpi contundenti e qualunque altra cosa che possa essere idonea ad offendere; non portare bastoni ed aste al seguito; non bere e non portare al seguito alcolici e superalcolici in nessun tipo di contenitore (vetro-plastica-metallo); all’interno dell’impianto seguire i percorsi indicati e muoversi negli spazi consentiti con calma e senza spingere.


Previous articleChiude per tre settimane il raccordo R43 Sasso Marconi-SP64 Porrettana
Next articleGoverno, Draghi “Aiutiamo imprese e famiglie su caro prezzi”