Ora in onda:
____________

Sabato 31 luglio trekking e concerto di piano al tramonto ai piedi del monte CimoneUn trekking ai piedi del monte Cimone, tra le praterie e le anticime della vetta più alta dell’Appennino settentrionale, tra panorami mozzafiato e scenografie spettacolari che si tingono dei colori del tramonto. E sul più bello, mentre il sole sparisce dietro le montagne e sui crinali si apre il sipario rosso e oro della sera, si diffondono nell’aria le note di un pianoforte.

Sono questi gli ingredienti de ‘La leggenda del pianista sul crinale’, la prima edizione di un’iniziativa unica ed emozionante che unisce trekking e musica, in programma sabato 31 luglio 2021 tra i comuni di Montecreto e Sestola.

Si parte con una facile escursione a piedi tra le meraviglie dell’alto Appennino modenese, accompagnata da una guida ambientale escursionistica, che termina con il concerto del pianista Daniele Leoni nel Far West, un anfiteatro naturale unico, con la magia del tramonto che infiamma il monte Cimone.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ e dal maestro Daniele Leoni.
Il ritrovo è alle ore 16 presso il parcheggio di Passo del Lupo (Sestola).
Info e iscrizioni: Alessandro 3382401848.

 

Ma ‘La leggenda del pianista’ in Appennino continua. Dopo l’appuntamento sul crinale del 31 luglio, è in programma sabato 11 settembre 2021 la quarta edizione de ‘La leggenda del pianista sul lago’: un’escursione a piedi nell’anfiteatro naturale di un’antica valle glaciale. Che termina al tramonto con il concerto di un pianista sulle rive di un lago. L’appuntamento, in programma al lago Santo modenese, nel comune di Pievepelago, prevede una facile escursione nell’alta valle delle Tagliole adatta a tutti, anche ai bambini, accompagnata da una guida ambientale escursionistica, e si conclude sulle note del pianoforte suonato al tramonto dal maestro Daniele Leoni. Il ritrovo è alle ore 16 presso il rifugio Vittoria al lago Santo modenese. È obbligatoria l’iscrizione, da effettuare contattando la guida Alessandro: 3382401848.

 

Per entrambe le escursioni si consigliano scarponcini da trekking, vestiario comodo per camminare, torcia elettrica, giacca antivento. Portare acqua e uno spuntino.

Costo: euro 18 adulti, euro 10 minori di 16 anni.

Le iniziative fanno parte del calendario di escursioni guidate promosso dal gruppo di guide ambientali escursionistiche de ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Abetone-Cutigliano, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere, Alto Reno Terme, di Ente Parchi Emilia Centrale, consorzio Valli del Cimone, Cimone Holidays, Corno Alle Scale. Programma completo e dettagli: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina Facebook ‘La via dei monti’.

 


Previous articleChiusure notturne della stazione di Cesena nord sulla A14
Next articleFesta taekwondo con Dell’Aquila, Cito “Enorme soddisfazione”