Ora in onda:
____________

Prosegue la rassegna “Teatri del Cimone”Nel fine settimana, prosegue la rassegna “Teatri del Cimone” con tre giorni di eventi con performance di danza e attività per i più piccoli, nei comuni di Fanano, Sestola , Montecreto e Riolunato.

Venerdì 6 Agosto alle 21,00 nel giardino della biblioteca di Sestola sarà presentata la performance “intreccio di lettere” a cura del Centro Danza Studio Dia di Pavullo.

Sabato 7 Agosto, sempre alle 21.00, a Fanano alla Madonna del Ponte, sempre la Dia, proporrà la performance “l’immortalità dell’acqua”.

Domenica 8 Agosto sotto il Ponte della Luna a Riolunato, lungo il fiume, la compagnia chiuderà il percorso di creazione residenziale con “lo specchio della luna” chiudendo un percorso drammaturgico dedicato a spazi e comunità. Il centro Dia, opera sul territorio del Frignano da diversi anni proponendo una poetica delicata attraverso la danza che crea esperienze immersive per lo spettatore.

Per i bambini continua il viaggio nella mitologia Giapponese a cura di Cajka Teatro. Venerdì 6 agosto a Montecreto, alle ore 17.00 al parco dei castagni, sabato 7 agosto, nel borgo medievale di Riolunato, in Piazza del Trebbo alle 17.00 e domenica 8 a Fanano nel rinnovato Parco Roma sempre alle 17.00.

l festival “Teatri del Cimone” è giunto alla sua quinta edizione ed è realizzato grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna, dell’Unione del Frignano, della Fondazione di Modena e di tutti i comuni che ospitano gli eventi.

Il progetto è incentrato sulla “residenza creativa” di oltre 30 artisti, da tutta Italia,  ospitati nell’ex- convento di Montecreto, che saranno protagonisti degli spettacoli in programma nei borghi e nelle aree verdi.

Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno in sicurezza nel rispetto della normativa anti Covid-19,  per questo è obbligatoria la prenotazione.

Per maggiori informazioni sul programma completo del Festival si può consultare la pagina facebook Teatri del Cimone, scrivere a teatricimone21@gmail.com o chiamare il 3450851765.


Previous articlePrevisioni meteo Emilia Romagna, venerdì 6 agosto
Next articleOro Italia con Massimo Stano nella 20 km di marcia