Ora in onda:
____________

Ieri sera, poco dopo la mezzanotte, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Sassuolo sono intervenuti in un sinistro stradale in località Prignano sulla Secchia, dove il conducente di un’autovettura Fiat – un 56enne di origini campane – nell’affrontare una curva aveva perso il controllo, ribaltandosi e finendo sul marciapiede e contro alcune autovetture. Il conducente, in stato di forte ebbrezza, all’arrivo dei militari non ha esitato ad inveire contro di loro, minacciandoli di morte e minacciando di morte i proprietari delle autovetture da lui danneggiate.

Nel corso delle operazioni ha opposto resistenza agli operanti, scagliandosi contro di loro, creando pericolo e intralcio alla circolazione stradale, anche sdraiandosi al centro della carreggiata. Ha poi assunto un atteggiamento violento nei confronti dei militari, strattonandoli e provocandogli delle abrasioni, tanto che per contenerlo si è reso necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione. Durante il trasporto in caserma l’uomo ha colpito con calci e pugni le portiere del veicolo militare danneggiando le parti interne, il vetro deflettore e lo sportello. L’uomo è poi risultato sotto l’influenza dell’alcol con un tasso di oltre 1,30 g litro. Ai militari non è restato altro che arrestarlo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida sotto l’influenza dell’alcol.


Previous articleLife Rinasce: sicurezza idraulica e miglior ecosistema si può fare
Next articleMercoledì 9 settembre “Rifiuto e non rifiuti”, primo di cinque seminari on line delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna