Ora in onda:
____________

Previsioni meteo Emilia Romagna, mercoledì 8 dicembreCielo molto nuvoloso con precipitazioni, più consistenti lungo la fascia di crinale appenninico e sul settore occidentale della regione. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso anche in pianura sulle provincie di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, mentre sui restanti rilievi emiliani inizieranno come neve per poi trasformarsi in pioggia. Potrà verificarsi il fenomeno della pioggia che gela, con la creazione di significativi accumuli di ghiaccio nei fondovalle emiliani, in particolare fra le provincie di Reggio Emilia e Piacenza.

In Romagna, dove le temperature si manterranno più alte, le precipitazioni cadranno come pioggia anche in montagna. Attenuazione delle precipitazioni dalla serata. Temperature minime comprese tra i -2 gradi della pianura e 1 grado della la costa. Massime tra i 2 gradi della pianura occidentale e i 9 gradi della costa. Venti deboli orientali in pianura, moderati con locali rinforzi da sud-ovest sui rilievi orientali, moderati con rinforzi da sud-est sul mare e lungo la costa. Mare inizialmente poco mosso con moto ondoso in aumento fino a mosso; molto mosso fino ad agitato al largo. Tendenza ad attenuazione dalla notte.

(Arpae)


Previous articleAlto Adige, inaugurati 5 Mercatini Originali all’insegna della sicurezza
Next articleRegioStars Awards 2021, l’Emilia-Romagna vince il premio del pubblico con un progetto per formare agricoltori 4.0