Ora in onda:
____________

Porrettana, ritardi e soppressioni dei treni, Corsini: “La misura è colma, la Regione esige che Rfi metta subito in campo soluzioni permanenti”“Di tempo ne è trascorso a sufficienza, non sono più accettabili i disagi a cui, quotidianamente, vengono sottoposti i pendolari della linea Porrettana. Rete Ferroviaria Italiana metta fine, da subito, a tutto questo. Servono soluzioni concrete, immediate, in grado di chiudere in modo definitivo e permanente i tanti problemi che stanno gravando sui viaggiatori che si servono di una linea ferroviaria che è fondamentale per la Regione, e sulla quale abbiamo investito molte risorse proprio per dare servizi adeguati agli utenti che ogni giorno la utilizzano per andare sui luoghi di lavoro e studio”.

L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Andrea Corsini, scrive a Rfi per esprimere tutto il disappunto della Regione rispetto ai tanti problemi legati a ritardi e cancellazioni di convogli, che si sono registrati in particolare negli ultimi due giorni sulla linea che collega Porretta Terme a Bologna, toccando molti comuni popolosi dell’hinterland.

“La normalità della circolazione sulla Porrettana deve essere immediata e duratura- prosegue l’assessore- perché non è possibile che, nonostante l’impegno della Regione su quella linea ferroviaria, con risorse stanziate per l’acquisto di nuovi treni e per la sicurezza, gli utenti si trovino ancora ogni giorno alle prese con ritardi insopportabili, se non addirittura con soppressioni di convogli”.


Previous articleFunerali di Stato per le nove vittime dell’esplosione a Ravanusa
Next articleSalvini a Palermo per processo Open Arms “Siamo su Scherzi a Parte?”