Ora in onda:
____________

“Più sai meno rischi”: il percorso per rendere più accessibile il sistema associato di Protezione Civile dell’UnionePiù sai meno rischi è il progetto dell’Unione Comuni Appennino Bolognese che punta ad individuare strategie ed azioni per rafforzare e migliorare il sistema di Protezione Civile nell’ottica di una “cultura della sicurezza” che ponga al centro la persona, nella duplice veste di componente della comunità e di soggetto attivo compartecipe del sistema locale di PC.

IL QUESTIONARIO
La sicurezza del territorio è un bene comune: mettiamo al centro le persone che abitano e vivono l’Appennino Bolognese, innanzitutto condividendo il loro pensiero: l’invito è di compilare il questionario online al seguente link:
https://forms.gle/mcFmeqyaxku5TahU6

L’INCONTRO
Domenica 16 luglio dalle ore 10.00 alle 12.30 nel centro storico di Vergato, all’interno della Festa degli Alpini, si terrà un workshop dedicato alla cultura del rischio e alle buone pratiche condivise.

COS’È “PIÙ SAI MENO RISCHI”
Si tratta di un percorso partecipativo finanziato dal Bando Partecipazione 2022 di cui alla L.R. n. 15/2018, la legge regionale sulla partecipazione dell’Emilia-Romagna che promuove l’innovazione sociale attraverso il dialogo e il confronto tra abitanti ed istituzioni pubbliche, in questo caso l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese e il suo Servizio associato di Protezione Civile. Ponendo al centro le persone che abitano e vivono i nostri territori, PIÙ SAI MENO RISCHI vuole essere un’iniziativa accessibile ed inclusiva, utilizzando, per esempio, forme online e offline d’incontro, azioni informative in luoghi di aggregazione, materiali di lavoro in più lingue. E, sempre in quest’ottica, favorire la partecipazione della popolazione femminile, uscendo dagli stereotipi della narrazione di genere.
Per saperne di più:
https://www.unioneappennino.bo.it/servizi-informazioni/piu-sai-meno-rischi
Contatti: piusaimenorischi@gmail.com


Previous articleLa Riviera praticamente tutta balneabile, parametri nella norma in 95 punti spiaggia su 98
Next articleFungaiolo formiginese soccorso nei boschi di Fanano