Ora in onda:
____________

Pietra di Bismantova: 24enne scivola e si infortuna, soccorso e recuperato dal soccorso alpinoUn gruppo di ragazzi era intento, nel pomeriggio di oggi venerdì 7 maggio a fare la ferrata degli alpini, sulla Pietra di Bismantova. Uno di loro, un 24enne residente a Castelnuovo Rangone in un tratto dove l’avanzamento si fa in un traverso, a causa della ghiaia presente sul terreno è scivolato procurandosi una lussazione alla scapola e un trauma toracico. Sono circa le 17.15 quando gli amici allertano il 118 per chiedere assistenza.

Sul posto viene inviata l’ambulanza e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione M.te Cusna. Il ferito viene raggiunto dalle squadre territoriali in breve tempo. Dopo valutazione da parte del personale CNSAS, il giovane viene immobilizzato e calato, con tecniche alpinistiche, fino al sentiero sottostante e affidato all’ambulanza intervenuta che ha provveduto a trasferire il paziente all’ospedale di Castelnovo nè Monti.


Previous articleFondazione Guido Carli premia 14 personalità imprenditoria, sport,danza
Next articleRegione: Vaccinazioni anti Covid. In Emilia-Romagna da lunedì 10 maggio al via le prenotazioni per i 55-59enni