Ora in onda:
____________

I gioielli sono la prima scelta su cui optare quando si decide di fare un regalo sia per celebrare una ricorrenza o una festività sia per festeggiare un evento importante. Tuttavia, dopo aver deciso il tipo di gioiello che s’intende acquistare, bisogna porre la massima cura nello sceglierne uno che sia fatto di un buon materiale, durevole e di qualità: a tale proposito, i gioielli migliori che si possono trovare in commercio sono fatti d’oro e d’argento.

Nello specifico, quest’ultimo possiede diversi aspetti positivi che lo rendono perfetto per un bijoux da regalare alla persona amata.

In questo articolo, saranno illustrati tutti gli elementi che contribuiscono a far sì che i gioielli Giovanni Raspini in argento siano sempre il cadeaux perfetto per ogni occasione speciale.

 

Gioielli in argento: sono adatti a tutti

L’argento è un materiale prezioso, vastamente utilizzato nel settore dell’oreficeria. Esso viene impiegato per realizzare diverse tipologie di gioielli sia quelli più convenzionali, ad esempio bracciali, anelli, orecchini e collane, sia i preziosi destinati alle ricorrenze importanti, come i battesimi o le comunioni. Ciò, rende i gioielli in argento adatti a tutti, dai più grandi fino ai più piccoli.

Oltretutto, optare per dei gioielli in argento è una scelta stilistica fortemente consigliata per coloro che possiedono un colore di occhi, pelle e capelli chiaro: infatti, proprio grazie alla tonalità delicata ed elegante che lo contraddistingue, l’argento si addice perfettamente a questo fenotipo. Nonostante ciò, esso può essere indossato anche da coloro che possiedono i, cosiddetti, tratti mediterranei dato che la brillantezza dei gioielli in argento contribuisce a creare un punto di luce.

 

Si abbinano ad ogni look

I gioielli in argento si adattano, facilmente, ad ogni stile che viene indossato: da quello più sobrio ed elegante, magari caratterizzato da tonalità pastello o nude, fino agli outfit caratterizzati da colori che siano vivaci e sgargianti. Inoltre, al giorno d’oggi, i gioielli in argento sono confezionati in diversi stili, dal più classico al maggiormente moderno, che li rende adatti ad ogni gusto e personalità.

 

Costano meno

I gioielli in argento possiedono un’altra qualità che si aggiunge a quelle già elencate: essi, rispetto a quelli in oro, sono meno costosi. Questo non implica che i gioielli in argento abbiano meno valore ma, semplicemente, che il loro prezzo di mercato è inferiore poiché, a livello mondiale, la fornitura d’argento è maggiore rispetto a quella dell’oro.

Di conseguenza, i gioielli in argento sono una valida alternativa per poter fare un regalo prezioso senza dover spendere una cifra eccessivamente alta oppure, per coloro che amano i gioielli fatti di questo materiale, possono acquistarne diversi pezzi da aggiungere alla loro collezione.

 

Gioielli in argento: sono fatti di un materiale pregiato!

Anche se i gioielli in argento hanno un costo minore rispetto a quelli d’oro, come detto precedentemente, il loro valore resta immutato. Difatti, l’argento è, a tutti gli effetti, un metallo prezioso nonostante quello puro al 99,9% sia troppo morbido per essere utilizzato nella creazione di gioielli. Perciò, esso viene unito al rame per produrre argento sterling, detto argento 925, che costituisce la maggior parte dei gioielli presenti in commercio.


Previous articleVilla Minozzo: Premio Malaguzzi alla quarta edizione
Next articleNordio “Priorità assoluta avere una giustizia più efficiente”