Ora in onda:
____________

Grazie ad un accordo tra la Direzione Regionale Vigili del Fuoco dell’Emilia Romagna e il CAI, dal 9 al 17 febbraio 40 vigili del Fuoco dei Comandi della regione si sono alternati in attività di formazione e addestramento mirata a perfezionare le tecniche di autosoccorso in valanga e progressione su neve e ghiaccio.

Gli incontri hanno previsto una parte teorica in aula e attività pratiche in ambiente innevato e ghiacciato sul Monte Cusna (RE) con un programma concepito ad oc dal gruppo di lavoro istituito della Direzione Regionale insieme agli istruttori della Scuola Interregionale di Scialpinismo e Alpinismo del CAI e le Guide Alpine della Pietra.

Direzione Regionale e i Comandi dell’Emilia Romagna garantiscono un nucleo “neve – ghiaccio” di Vigili del Fuoco esperti e preparati, con attrezzature e tecniche all’avanguardia pronti ad intervenire nelle emergenze del nostro Appennino e in supporto anche a Comandi di altre regioni. Attività di perfezionamento come questa eseguita nel mese di febbraio sono utili, oltre che per mantenere allenamento e preparazione degli operatori, anche come utilissimo confronto con altre componenti del sistema di soccorso.


Previous articleGoverno, la squadra dei ministri soddisfa un italiano su tre
Next articleIl Sindaco di Carpi sull’incendio al CA.RE