Ora in onda:
____________

Ordinanza anti vetro e alcol adottata in occasione dei concerti di Vasco RossiNelle giornate del 6,7,11 e 12 giugno, lo stadio Renato Dall’Ara ospiterà quattro concerti dell’artista Vasco Rossi. In previsione dell’alto afflusso di persone che prenderà parte all’evento, il Comune ha emesso un’ordinanza per garantire la fruizione in tranquillità e sicurezza lo spettacolo. In prossimità degli eventi, in tutta la zona vicina allo stadio sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore, di vetro e non, nonché di altre bevande contenute in lattine e bottiglie di vetro.

In particolare, analogamente ai grandi eventi ospitati allo stadio, il divieto riguarda i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, i laboratori artigianali alimentari, i distributori automatici di bevande e gli operatori autorizzati all’esercizio del commercio sia nei posteggi individuati che in forma itinerante, nell’area individuata e nei seguenti orari:

  • dalle 13 di martedì 6 giugno alle ore 5 di mercoledì 7 giugno;
  • dalle 13 di mercoledì 7 giugno alle 5 di giovedì 8 giugno;
  • dalle 13 di domenica 11 giugno alle 5 di lunedì 12 giugno;
  • dalle 13 di lunedì 12 giugno alle 5 di martedì 13 giugno

L’area individuata comprende il perimetro delimitato dalle vie Saragozza, dall’incrocio con viale Pepoli, Porrettana, Caravaggio e dei Crocefissi – confine con Comune di Casalecchio di Reno -, l’asse sud ovest fino alla rotonda Romagnoli, viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, viale Pepoli; via Andrea Costa, via de Coubertin compresa l’area di piazza della Pace.

L’ordinanza si aggiunge a quella che riguarda la mobilità in zona stadio nelle quattro tappe bolognesi del tour di Vasco.


Previous articleFisco, nei primi 4 mesi 2023 gettito in aumento del 3,3%
Next articleAnche la Virtus Segafredo in campo per gli alluvionati