Ora in onda:
____________

Ordigno esplosivo rudimentale rinvenuto in via Stradella a ModenaNella serata di ieri, personale della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio è intervenuto in via Stradella, nei pressi del passaggio a livello della linea ferroviaria Modena – Sassuolo, poiché un passante aveva segnalato la presenza di un oggetto a prima vista sospetto, a bordo strada, a poca distanza dalla linea ferroviaria.

Sul posto è intervenuto il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale, coadiuvato da personale dipendente e dalla Polizia Ferroviaria, che hanno messo in sicurezza l’area. La circolazione ferroviaria è stata interrotta per circa tre ore dalle 20.30 alle ore  23.50 circa. Il traffico veicolare è stato contestualmente deviato con l’ausilio della Polizia Locale.

Sono intervenuti gli artificieri della Polizia di Stato che hanno proceduto al disinnesco di quello che è risultato essere un ordigno artigianale di piccole dimensioni, bagnato e reso inoffensivo dalle recenti piogge che, in caso di manipolazione – quando integro – avrebbe potuto deflagrare e provocare lesioni personali.  Sono in corso le indagini a cura della Digos.

I Vigili del fuoco ed il 118 hanno assicurato il previsto supporto di competenza, durante l’intervento degli artificieri.

 

 

 


Previous articleAggiornamento in merito alla chiusura prevista sulla D23 Diramazione Ferrara sud
Next articleRiforme, Casellati “Premierato e autonomia non sono in contrasto”