Home Appennino Reggiano Operaio taglialegna scivola per circa 50 metri in un calanco: attivati Soccorso...

Operaio taglialegna scivola per circa 50 metri in un calanco: attivati Soccorso Alpino ed EliPavullo



Ora in onda:
____________

Operaio taglialegna scivola per circa 50 metri in un calanco: attivati Soccorso Alpino ed EliPavullo

L’incidente è avvenuto questa mattina in località Fornolo, nel comune di Ventasso: un operaio impegnato in lavori boschivi è scivolato per circa 50 metri in un calanco, riportando diversi traumi.

I suoi colleghi hanno subito dato l’allarme e sul posto è giunto l’elisoccorso decollato da Pavullo che ha portato sul luogo il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS ed il medico. Questi hanno prontamente raggiunto il ferito, stabilizzato e posizionato su barella per poi recuperarlo a bordo del velivolo tramite verricello.

Le operazioni di soccorso si sono rivelate lunghe e particolarmente complesse, a causa della morfologia impervia dell’area in cui è avvenuto l’incidente. Sul posto erano presenti anche la Croce Verde dell’Alto Appennino e i vigili del Fuoco.

 

Previous articleCina, entra in funzione una nuova unità nucleare con Hualong One
Next articleAgli Europei di fondo oro per Taddeucci e bronzo per Caponi nella 10 km donne