Credem ha scelto di supportare il settore a più alta intensità assistenziale dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti con la donazione dei fondi necessari all’acquisto di un ventilatore polmonare di alta fascia e ultima generazione di marca Hamilton. La banca ed il gruppo musicale dei Nomadi hanno sostenuto l’acquisto dell’apparecchiatura in occasione del grande concerto organizzato nel mese di luglio dello scorso anno a Castelnovo Ne’ Monti a cui hanno assistito gratuitamente oltre 1.500 ospiti.
A ricevere e ringraziare il Presidente di Credem Lucio Igino Zanon di Valgiurata ed il Direttore Generale dell’istituto Stefano Morellini erano, questa mattina, il Direttore generale Davide Fornaciari, il Direttore del Presidio ospedaliero provinciale Giorgio Mazzi e il Direttore di stabilimento Francesco Soncini, insieme alla Direttrice della Struttura di Anestesia e Rianimazione Annunziata Carrese e al Responsabile del relativo settore del Sant’Anna dr Roberto Martini, insieme ad alcuni componenti l’equipe. Presente alla consegna anche Beppe Carletti dei Nomadi.
L’apparecchiatura dispone di un ampio display da 17 pollici che ottimizza il monitoraggio efficiente dei parametri vitali insieme all’esito progressivo delle terapie somministrate.
Dotato di una potente turbina, il ventilatore può essere impiegato direttamente al letto del paziente e trasferito secondo il bisogno nei vari spazi del reparto.
“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo tangibile alla comunità inaugurando questo importante strumento”, ha dichiarato Lucio Igino Zanon di Valgiurata, Presidente Credem. “Ringrazio l’Ausl di Reggio Emilia per averci aiutati ad identificare una modalità concreta attraverso cui sostenere una realtà importante come l’Ospedale Sant’Anna”, ha proseguito Zanon, “ed i Nomadi che ci hanno affiancati con entusiasmo in questa iniziativa. Per Credem, la vicinanza alle esigenze del territorio è un valore fondante e sostenere iniziative come questa, in linea con il nostro purpose, riafferma il nostro impegno attivo per il benessere della collettività. Voglio anche ricordare Angelo Campani, il direttore generale della nostra banca prematuramente scomparso, che aveva fortemente voluto e creduto in questo progetto”, ha concluso Zanon.
“Siamo particolarmente riconoscenti nei confronti di Credem che con questo gesto di grande generosità incoraggia il nostro impegno nell’offrire in ogni sede ospedaliera della provincia – questa montana ne è un esempio – dichiara Davide Fornaciari – dotazioni tecnologiche all’altezza dei progressi che gli standard delle cure raggiungono nel corso del tempo. Un sentito ringraziamento a nome della Direzione aziendale e di tutti i professionisti”.