Home Bologna Nuova operazione della Questura di Bologna presso l’Ex Caserma Stamoto

Nuova operazione della Questura di Bologna presso l’Ex Caserma Stamoto



Ora in onda:
____________
Nuova operazione della Questura di Bologna presso l’Ex Caserma Stamoto
immagine di repertorio

Nella mattinata di ieri, 24 maggio, la Questura di Bologna ha svolto un ulteriore servizio di ordine e sicurezza pubblica al fine di contrastare la criminalità e il degrado urbano all’interno dell’area dell’ex caserma “Stamoto”, d’intesa con l’Amministrazione comunale.

La direzione del servizio è stata affidata ad un Funzionario dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ha gestito operatori appartenenti a diversi Uffici e reparti della Polizia di Stato tra cui la Squadra Mobile, il Commissariato Bolognina Pontevecchio, il Reparto Prevenzione Crimine, il Reparto Mobile, la Polizia Scientifica, e un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato.

All’interno dell’area dell’ex Caserma sono stati trovati sette uomini stranieri, di cui due somali, due marocchini e tre centroafricani, e una donna italiana, quasi tutti con precedenti di polizia per spaccio e reati contro il patrimonio. La donna italiana ha anche precedenti per truffa.  Non è stata, invece, rinvenuta sostanza stupefacente.

Tutti gli occupanti sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni ed edifici. Per due stranieri irregolari, un senegalese e un marocchino, l’Ufficio Immigrazione ha avviato le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

Al termine delle attività, il Comune di Bologna ha effettuato un servizio di sanificazione e derattizzazione con l’obiettivo di riqualificare e migliorare l’area anche dal punto di vista igienico sanitario.


Previous articleIren rinnova il proprio Programma EMTN funzionale all’emissione di nuovi titoli obbligazionari
Next articleInfanzia, oltre 500 nuovi posti nei nidi dell’Emilia-Romagna