Ora in onda:
____________

Montese, riaperta la SP 34 dopo i lavori sul ponte del fosso MacchiarelleA Montese è stata riaperta la strada provinciale 34 di Maserno, chiusa dal 14 giugno nella località Laghi di Sopra, per i lavori di manutenzione sul ponte del fosso Macchiarelle.

Sul ponte sono stati eseguiti interventi di ripristino e messa in sicurezza strutturali anche attraverso l’impiego di micropali di rinforzo.

Nei giorni scorsi sono stati completati il rifacimento della soletta stradale, la stuccatura di tutte le murature e l’installazione di nuove barriere guard rail che hanno consentito la riapertura del ponte; i lavori proseguono con le ultime rifiniture, per questo la circolazione avviene a senso unico alternato e limite di velocità a 30 chilometri orari.

I lavori, che hanno avuto un costo complessivo di 150mila euro, sono eseguiti per conto della Provincia dalla ditta Zaccaria srl di Montese.

Il ponte sul fosso Macchiarelle, che è stato realizzato negli anni ’80 con impalcato ad una campata in calcestruzzo e due spalle in bozze di pietrame, ha lunghezza di oltre 13 metri, mentre la pavimentazione stradale è larga 6 metri.

L’intervento fa parte del piano della Provincia per la manutenzione straordinaria dei ponti sulle strade provinciali.

La Provincia, dopo il recente passaggio all’Anas di oltre 120 chilometri di strade provinciali e relativi ponti, ha mantenuto la competenza su 167 ponti.

 


Previous articleScherma, Daniele Garozzo argento nel fioretto
Next articleSostenibilità ambientale e obiettivi del Patto per il Lavoro e il Clima al centro della VII edizione del ‘Premio innovatori responsabili’