Ora in onda:
____________

Montese, anziana sventa truffa del falso incidente stradale e chiama i CarabinieriNel pomeriggio di ieri, un’anziana signora ha ricevuto la telefonata di una donna la quale, spacciandosi per la nipote, gli riferiva che aveva fatto un incidente stradale e che aveva bisogno di soldi perché era era stata fermata e si trovava in caserma dai Carabinieri. L’anziana, intuendo il tentativo di raggiro, interrompeva subito la comunicazione informando i veri Carabinieri.

I tentativi di truffa in danno delle persone anziane sono sempre attuali e le campagne d’informazione effettuate nel tempo dall’Arma dei Carabinieri per prevenire tali reati stanno dando i suoi frutti ma occorre che si tenga viva l’attenzione delle persone più vulnerabili a queste tipologie di reati. Con l’arrivo della bella stagione, torneranno anche ad aumentare tentativi di furto con la tradizionale tecnica dell’abbraccio per sottrarre collanine, anelli e portafogli, ossia distraendo le persone con la scusa di chiedere informazioni, sottraendo dalla vettura la borsetta con gli effetti personali appoggiata sul sedile dell’auto.

I Carabinieri, in previsione dei mesi estivi, periodo in cui molti anziani rimangono soli a case durante le ferie dei propri familiari, raccomandano di non aprire la porta e non farsi avvicinare dagli sconosciuti, ricordando a tutti che in caso di difficoltà, le Stazioni Carabinieri sono a disposizione di tutti i cittadini e il numero di emergenza 112, attivo 24 ore su 24 è in grado di aiutare le persone anche in caso di segnalazioni di situazioni ritenute comunque sospette.


Previous articleMonghidoro, tentato omicidio ai danni di un coetaneo: arrestato studente 15enne
Next articleSabato 14 maggio inizia la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’irrigazione