Ora in onda:
____________

Montefiorino, lavori alla “frana del sasso” sulla SP486A Montefiorino, lungo la strada provinciale 486, è istituito un senso unico alternato con limite di 30 chilometri orari nell’ambito dei lavori di consolidamento del versante e ripristino stradale della cosiddetta “frana del sasso”, che ha compromesso la stabilità della strada a seguito dell’ondata di maltempo del dicembre 2020.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito di un parziale cedimento della strada e resterà in vigore fino alla fine dei lavori di sistemazione della frana, previsti per il mese di febbraio 2022.

L’intervento è realizzato dalla ditta Fea Srl di Castelfranco Emilia per un importo complessivo di 95 mila euro e prevede la realizzazione di un muro di sostegno, sostenuto da fondazioni di pali e tiranti, dalla realizzazione di un muro in gabbioni posto di sottoscarpa e realizzazione di terre armate di sostegno. Verrà inoltre realizzata una barriera in elementi stabilizzatori metallici autoportanti ad “ombrello” ancorate al terreno tramite tiranti.

 


Previous articleLa Regione disegna il futuro prossimo venturo di Rete Natura 2000: oltre 6 mila interventi e un investimento di 150 milioni di euro
Next articleAssindatcolf-Censis, il 95% dei lavoratori domestici ha il Green pass