Ora in onda:
____________

Misure straordinarie in vista dell’incontro di basket tra Virtus Bologna e Stella Rossa BelgradoIl Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con un decreto emesso il 16 ottobre 2023, ha disposto una serie di misure straordinarie in vista dell’importante incontro di basket tra Virtus Bologna e Stella Rossa Belgrado, previsto per il 20 ottobre 2023 presso il PalaDozza di Bologna. Queste misure sono state adottate in seguito a precedenti incidenti e gravi turbative per l’ordine pubblico causati dai tifosi serbi durante la loro ultima trasferta in Italia.

La decisione è stata presa sulla base di una serie di fattori, tra cui il profilo di rischio elevato associato a questa partita, il passato comportamento dei tifosi serbi in Italia e la possibilità di rappresaglie da parte dei tifosi della Roma, che avevano subito aggressioni durante un precedente incontro.

Ecco le principali misure adottate:

  • Divieto di vendita dei biglietti alla tifoseria della Stella Rossa di Belgrado. Questa restrizione mira a prevenire eventuali problemi di ordine e sicurezza pubblica legati alla presenza di tifosi ospiti.
  • Vendita nominativa dei biglietti, così da tracciare in modo più accurato l’identità di chi parteciperà all’evento.
  • Annullamento e rimborso dei biglietti già venduti ai supporters ospiti
  • Potenziamento dei controlli agli ingressi
  •  Comunicazione delle prescrizioni: le restrizioni imposte sono state comunicate attraverso il sito internet della società e saranno oggetto di adeguata pubblicità in modo da informare i tifosi e garantire il pieno rispetto delle disposizioni.

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (C.A.S.M.S.) ha così deliberato al fine di evitare gravi ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica durante l’incontro di basket tra Virtus Bologna e Stella Rossa Belgrado. Le misure adottate mirano a garantire un ambiente sicuro per gli spettatori e a prevenire incidenti legati al comportamento dei tifosi.

La decisione del Prefetto di Bologna sottolinea l’importanza della sicurezza in eventi sportivi di grande richiamo e il coinvolgimento delle autorità locali nella gestione di tali situazioni.


Previous articleSalutequità “Sulla prevenzione sanitaria serve un cambio di passo”
Next articleIntervento dei Carabinieri su richiesta di una donna, il ringraziamento del Sindaco Maria Costi