Ora in onda:
____________

Ieri poco dopo le 15:00, gli operatori della Polizia di Stato reggiana, durante un normale controllo del territorio, in via Fratelli Cervi hanno incrociato un’autovettura che, alla loro vista, si è allontanata frettolosamente. Raggiunto e fermato il veicolo, gli agenti hanno identificato di tre occupanti: due minorenni, tra i quali lo stesso autista, ed un maggiorenne.

I tre giovani, sprovvisti di documenti, in seguito ad accertamenti sono risultati gravati da numerosi precedenti penali contro il patrimonio e contro la persona. Il veicolo, risultato privo di assicurazione RCA, è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Nei confronti dei soggetti sono state effettuate sanzioni inerenti il codice della strada e la normativa anti-Covid.

***

Sempre nella giornata di ieri, intorno alle 17:00, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti all’interno di un esercizio commerciale in seguito ad una segnalazione per rapina impropria da parte di uno straniero di origine marocchina.

Le guardie particolari giurate avevano fermato l’extracomunitario che, nell’ intento di fuggire dall’esercizio commerciale dopo aver superato la barriera antitaccheggio e azionato il dispositivo acustico di sicurezza, aveva agito in modo violento nei confronti dei due addetti alla sicurezza. Il personale volante dopo aver identificato l’uomo, ha appurato l’asportazione della merce ancora dotata di dispositivi di sicurezza.

In seguito ad accertamenti da parte degli operatori, lo straniero, classe ’76, pregiudicato, ritenuto responsabile di rapina impropria, è stato tratto in arresto.


Previous articleNeve, turbine al lavoro al Passo delle Radici
Next articleIl consuntivo 2020 dell’attività della Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna