Ora in onda:
____________

Mercoledì 18 agosto visita guidata all’interno delle mura della rocca di MinozzoMercoledì 18 agosto alle ore 21.00 la scrittrice minozzese Chiara Guidarini terrà una visita guidata all’interno delle mura della rocca di Minozzo, raccontando il suo romanzo “Melocium – lettere dal passato” in una miscellanea tra una presentazione e una visita alla rocca.

“Percorreremo insieme le stanze della fortificazione” racconta Chiara Guidarini, che da anni è guida volontaria presso la rocca, “e cercherò di illustrare fatti storici reali che si trovano all’interno del romanzo. Melocium è un romanzo di ambientazione storica, non è un saggio storico e io non sono una storica, ma vorrei appassionare, e avvicinare le persone alla meravigliosa realtà che abbiamo intorno. Il mio romanzo racconta di Minozzo, di Poiano, di Sologno, di Villa… del loro prezioso patrimonio storico e culturale. Ne parleremo tra le mura della rocca”.

Saranno presenti la scrittrice Roberta Dieci con la quale Chiara Guidarini presenta i propri libri nel “Melotus Tour”, la guida ambientale escursionistica professor Marco Fontanesi e alcune figuranti coi costumi medievali.

Prenotazioni 338 9596151. L’evento si svolgerà in rispetto delle norme anti covid. Sono richieste torce o cellulari con torce.


Previous articleFondo per le imprese appenniniche: passa dal 16 al 17 settembre il termine per la presentazione delle domande
Next articleAfghanistan, atterrato a Fiumicino volo rimpatrio italiani da Kabul