Ora in onda:
____________

La primavera scorsa, in un periodo molto complesso, di restrizioni e chiusure, dovute al Covid e al lockdown,  abbiamo voluto aderire al progetto di una nuova  Pro Loco di Serramazzoni, in modo forse un po’ frettoloso, ma forti della speranza di arrivare in tempo per poter dare al territorio il nostro contributo sin dalla stessa estate scorsa.

Abbiamo messo molto impegno nella Pro Loco: tempo, denaro, energie.

Per questo motivo abbiamo voluto tentare fino all’ultimo tutte le strade possibili per non dover giungere alla triste, ma inevitabile decisione di dimetterci in cinque dal Consiglio Direttivo, ossia la metà più uno, per far decadere lo stesso.

Purtroppo nessuno dei nostri tentativi è andato a buon fine e, con rammarico, vi dobbiamo informare che in data 10 dicembre il giorno delle dimissioni e della decadenza del Consiglio è arrivato.

Questo ovviamente non significa che la Pro Loco non ci sia più, ma che si devono indire nuove elezioni e la Pro Loco avrà un nuovo Direttivo.

Nella naturale speranza di poter proseguire con rinnovate energie, questa avventura che ci appassiona, noi, ovviamente, formeremo una nuova squadra e ci candideremo.

Date le inconciliabili differenze di visione sulla filosofia stessa della Pro Loco, tra noi 5 Consiglieri e il Presidente e il Vice Presidente, abbiamo ritenuto che le dimissioni fossero l’unica via percorribile per poter dare alla Pro Loco l’impronta che la contraddistingue per sua natura, collaborando attivamente con la cittadinanza, le Istituzioni e le altre associazioni e Comitati del territorio e mettendo a disposizione di Serramazzoni il nostro tempo, le nostre competenze e le nostre energie, nella speranza che il paese voglia supportarci nei molteplici progetti che abbiamo finora dovuto, nostro malgrado, conservare in un cassetto.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti Buone Feste e vi salutiamo con l’obiettivo di un proficuo 2021 per la Pro Loco e per il nostro paese.

Sonia, Barbara, Silvia, Rocco, Massimo


Previous articlePrevisioni meteo Emilia Romagna, martedì 29 dicembre
Next articleDonna denunciata per truffa dai carabinieri di Savignano sul Panaro