Ora in onda:
____________

Lello Arena dà il via alla stagione del Teatro Bismantova martedì seraPrende il via con uno spettacolo in anteprima nazionale domani sera, martedì 29 novembre, la stagione 2022/2023 del Teatro Bismantova. Un titolo classico, uno dei capisaldi del teatro moderno, viene proposto in una veste nuova e molto interessante, con protagonista un grande attore che ha bisogno di ben poche presentazioni: Lello Arena. Con lui sul palco un cast di alto livello composto da Carmine Bassolillo, Vincenzo Leto, Esmeraldo Napodano, Angelo Pepe ed Elisabetta Romano. Una coproduzione La Contrada Teatro stabile di Trieste e Tunnel Produzione.

Beckett e Napoli cosa hanno in comune? Attraverso il divertimento si riflette sulla dimensione dell’attesa prorogabile fino all’eterno, che assume una prospettiva tutta sua in una città che ha presto dovuto imparare il senso tragicomico dell’aspettare. Il racconto della vicenda di questo classico del ‘900 è affidato ad interpreti che conoscono e portano scritto nella loro storia il linguaggio comico fuso in modo poetico con quello dolente.

Lello Arena è nato a Napoli nel 1953. Negli anni ‘70 ha raggiunto la notorietà insieme a Massimo Troisi ed Enzo Decaro nel trio comico La smorfia. Il sodalizio professionale con Troisi è continuato anche dopo lo scioglimento del trio. In seguito si è cimentato nella regia, nella conduzione televisiva, senza mai abbandonare la recitazione in televisione, al cinema e a teatro.

Lo spettacolo inizia alle ore 21, ingresso 20 euro (17 euro ridotto). Per informazioni: www.teatrobismantova.it, tel. 0522 611876, 0522 614078.


Previous articleConclusi gli interventi di ispezione e stabilizzazione lungo la SS 64 a Sasso Marconi
Next articleAfter, la manifestazione dedicata alla diffusione della cultura digitale fa tappa a Faenza