Ora in onda:
____________

In occasione di San Sebastiano, a Villa Minozzo si è svolta una celebrazione per la Polizia LocaleGiovedì scorso 20 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Villa Minozzo, si è svolta una funzione in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale. Alla celebrazione hanno partecipato i Sindaci dell’Unione Appennino e gli Agenti della Polizia Locale dell’Unione. La messa è stata concelebrata da Monsignor Giovanni Costi, Don Giuseppe Gobetti e Don Alpino Gigli.

Dopo la cerimonia, nel vicino Teatro Mantellini c’è stato un momento di saluto e ringraziamento agli Agenti da parte delle Autorità. Presenti Amministratori in rappresentanza di tutti i Comuni dell’Unione, sono intervenuti il Sindaco di Carpineti e Presidente dell’Unione Appennino, Tiziano Borghi; l’Assessore alla Polizia Locale dell’Unione e Sindaco di Villa Elio Ivo Sassi; il Comandante della Polizia Locale dell’Unione, Flaminio Reggiani, e il Segretario generale dell’Anvu (Associazione professionale della Polizia Locale d’Italia) Gianni Fasson.

“È stato un momento bello e importante – afferma Tiziano Borghi – e ringrazio il Sindaco Sassi per averlo organizzato. Il ruolo della Polizia locale è fondamentale su un territorio come il nostro. Un territorio estremamente vasto, difficile da presidiare, che però ha ovviamente bisogno di sicurezza, attenzione sulle strade, e in generale un forte impegno per la civile e ordinata convivenza delle comunità. La giornata di ieri è stata l’occasione per rimarcare questo ruolo così rilevante, e ringraziare il comandante Reggiani e tutti gli Agenti, uomini e donne, che ogni giorno sono in prima linea verso questi obiettivi”.

 

 


Previous articleDraghi firma il Dpcm sull’uso del Green Pass in attività commerciali
Next articleSi apre l’anno giudiziario, in calo l’arretrato dei processi