Ora in onda:
____________

In 160 a lezione di educazione alimentare. Non solo allenamenti al raduno regionale FidalAl folto gruppo di giovani talenti della Fidal Regionale si sono aggiunti anche ragazzi e tecnici dell’Atletica Castelnovo ne Monti e la lezione della dottoressa Camilla Rota che si è svolta presso il salone dell’oratorio Don Bosco ha coinvolto oltre 160 persone.

Sono state due ore di grande attenzione per i temi trattati e per la capacità di esposizione e coinvolgimento evidenziate dalla biologa e nutrizionista arrivata per l’occasione a Castelnovo ne Monti da Reggio Emilia. Fra i temi principali della giornata, i nutrienti e la fisiologia dell’esercizio fisico, l’alimentazione sana, sostenibile e flessibile, e l’organizzazione dei pasti per gli allenamenti e nel giorno della gara. Viste le giornate così calde che i ragazzi stanno affrontando durante la settimana di raduno alla pista “Lorenzo Fornaciari”, al Centro Coni ed all’Onda della Pietra Wellness Village, la dottoressa ha parlato anche dell’importanza dell’acqua e di un corretto approccio agli integratori.


Previous articlePapa “Non dimentichiamo la martoriata Ucraina”
Next articleGiovane ucciso a coltellate, Confesercenti Area Città Modena: “Servono più agenti per garantire maggiore sicurezza”