Ora in onda:
____________

Imbrattano edificio pubblico in via Bellentanina: quattro minori denunciati a CarpiLa Polizia Locale ha denunciato a piede libero quattro minori per imbrattamento di edificio pubblico in Centro storico, precisamente in via Bellentanina: la Polizia Locale è risalita ai quattro attraverso il presidio del territorio e indagini mediante l’utilizzo della videosorveglianza cittadina ad alta definizione.

Data l’età, i ragazzi accusati dell’atto vandalico sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bologna: rischiano un procedimento penale per imbrattamento di edificio pubblico, che prevede la pena della reclusione da uno a sei mesi, o della multa da 300 a 1.000 euro.

Commenta Mariella Lugli, Assessora alla Sicurezza: «E’ evidente che questi atti portano in superficie una mancanza di  senso civico, che dovrebbe essere la matrice dello stare insieme, il  rispetto dei luoghi che frequentiamo;  episodi che ci devono  interrogare tutti, come ” società educante”  nelle sue articolazioni – istituzioni,  famiglie, scuola, associazioni – se stiamo facendo quanto è nelle nostre possibilità. Intanto, nel caso specifico, come per episodi analoghi, l’Amministrazione comunale percorrerà ogni strada per ottenere un risarcimento del danno subito».


Previous articleSanità, Schillaci “Impegno per superare il blocco del turnover”
Next articlePolizia di Stato: viale Crispi, zona stazione e Tempio, nuovo intervento della task force controlli amministrativi