Ora in onda:
____________

Il SAER soccorre due giovani escursionisti toscani sul monte GiovoI tecnici della stazione monte Cimone del SAER, nel pomeriggio di oggi hanno soccorso due giovani escursionisti poco più che ventenni di Poggio a Caiano (Prato) che in giornata avevano smarrito il sentiero sul monte Giovo.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, stazione monte Cimone, è stato attivato intorno alle 14:30 per una coppia di amici che, a causa della scarsa visibilità data dal maltempo, avevano perso il sentiero 525 che da Lago Santo Modenese porta alla vetta del monte Giovo. Non riuscendo più ad orientarsi i due hanno chiesto aiuto e così si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono giunti i tecnici della stazione monte Cimone del SAER e quelli della Guardia di Finanza che, grazie alle coordinate ricevute, sono riusciti a raggiungere via terra i dispersi.

I due ragazzi, fortunatamente privi di problematiche sanitarie, sono stati riaccompagnati in sicurezza alle proprie auto. Anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha svolto un tentativo di avvicinamento agli escursionisti, ma a causa della scarsa visibilità e del forte vento ha dovuto fare rientro.


Previous articleModena, arrestato dalla Polizia di Stato che lo sorprende a rubare materiale ferroso
Next articlePer Bnt Banca risultati positivi, obiettivo ampliare gamma dei servizi