Ora in onda:
____________

Il presidente della Regione Bonaccini in merito ai tagli al dimensionamento scolastico“Nella Giunta di oggi abbiamo preso atto della sentenza della Corte Costituzionale che ha respinto il ricorso presentato dalla Regione Emilia-Romagna contro il dimensionamento della rete scolastica. Una decisione che avevamo preso a tutela del diritto all’istruzione da garantire ovunque, comprese le aree più periferiche, quelle montane e le aree interne, diritto che a nostro avviso il provvedimento del Governo mette in pericolo. Singolare che tra le Regioni più colpite ci sia peraltro l’Emilia-Romagna, che ha un rapporto tra numero di autonomie e popolazione scolastica tra i più virtuosi in assoluto”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che prosegue: “Alla luce della sentenza, convocheremo subito una riunione con le Province e gli Enti locali. E inviteremo anche il ministro dell’Istruzione, Valditara, perché spieghi in prima persona agli amministratori locali le ragioni di questi tagli e i criteri indicati dal Governo; tagli che noi riteniamo profondamente sbagliati e criteri che restano discriminatori”.


Previous articleGiardinieri d’arte, certificati i primi 23 nuovi professionisti dell’Emilia-Romagna grazie ai corsi finanziati dalla Regione con risorse Pnrr
Next article22enne carpigiano trovato con oltre 12 kg tra marijuana e hashish: arrestato