Ora in onda:
____________

Prosegue la Rassegna di spettacoli “a distanza” proposti dal Teatro Bismantova, nell’ambito della rassegna 2021 “DPCM” (Di nuovo sul Palco a Castelnovo Monti).  Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 12 febbraio, alle ore 21 in streaming gratuito sul canale YouTube Teatro Bismantova, dove poi resterà visibile anche nei giorni successivi.

La rassegna a Km (quasi) zero in questa occasione ospita la Compagnia del Teatro Bismantova alla cui guida è Marina Coli, artista poliedrica, multiforme che unisce al talento per la fotografia, per la musica e il canto, grandi capacità registiche e attoriali.

Non si tratterà di un vero e proprio spettacolo ma di un evento performativo intitolato “Paesaggi e l’altrove”: la poesia nel rapporto uomo-natura, un sentiero di creatività e teatro, dall’immagine di paesaggio al mondo interiore. Sul palco oltre a alla Coli (anche regista della performance) le allieve della scuola di teatro Ivana Cavalletti, Debora Costi, Norma Morelli, Simona Sentieri. La loro formazione si è svolta in mezzo a numerose difficoltà dovute alle frequenti interruzioni del corso di teatro, dovute alle restrizioni legate alla pandemia; nonostante questo non si sono perse d’animo, hanno proseguito le attività non appena possibile all’aperto, con i distanziamenti in luoghi di fortuna e, nell’ultimo periodo, in sala al Bismantova. Un esempio di passione, dedizione e resistenza. Parte integrante della pièce sono le fotografie di Debora Costi, giovane e affermata fotografa castelnovese già presente al Bismantova con sue mostre personali. Inoltre la performance si avvale anche di un reportage fotografico di Giuseppe Formiglio, della voce fuori campo e proiezioni di Rosanna Fontana, le luci e le riprese video di Fabrizio Saccardi e Andrea Dallari.


Previous articleE’ morto l’ex presidente del Senato Franco Marini
Next articleEsplorando lo spazio digitale: la seconda edizione del bando delle Residenze Digitali