Ora in onda:
____________

Ieri a Modena riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza PubblicaNel pomeriggio di ieri, convocata dal Prefetto Alessandra Camporota, si è svolta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata ad un’analisi della situazione della sicurezza nelle zone del Capoluogo maggiormente critiche. Particolare attenzione è stata dedicata, in primo luogo, alla situazione delle stazioni ferroviarie di Modena.

Alla riunione era presente anche il Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna che ha riferito circa un programmato potenziamento delle risorse umane del locale Posto Polfer.

Anche alla luce di un sopralluogo effettuato dal Prefetto, accompagnato dal Questore e dal Dirigente del Compartimento Polfer, è stata analizzata la situazione della cosiddetta Stazione Piccola, per la quale è in fase di attuazione un progetto di riqualificazione finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Al riguardo, il Referente Sicurezza di FER, pure presente alla riunione, ha delineato le varie fasi dei lavori che dovrebbero avviarsi all’inizio del prossimo anno.

Nel corso della riunione si è preso anche atto del forte impulso dato nell’ultimo periodo alle attività di prevenzione e repressione dei reati nei quadranti a maggiore rischio della Città, che ha consentito di ottenere significativi risultati, attraverso interventi congiunti di tutte le Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale, integrati, per quanto riguarda gli aspetti amministrativi, da personale dell’AUSL, dell’Ispettorato del Lavoro e del Comune di Modena,

Tali interventi, già definiti in occasione delle ultime riunioni del Comitato, tra cui anche quello presieduto dal Ministro dell’Interno dello scorso 1° agosto, saranno ulteriormente implementati con particolare riferimento alle zone adiacenti alla stazione ferroviaria (Piazza Dante, Viale Crispi, Via Ferrari, Via Dante, Corso Vittorio Emanuele).

Il Prefetto ha sottolineato la necessità di continuare a mantenere la massima attenzione sulla crescente domanda di sicurezza proveniente dalla collettività e, pertanto, l’esigenza di perseguire, con azioni integrate, più elevati livelli di tutela generale e di tranquillità per i cittadini, in attuazione del Patto per Modena sicura.


Previous articleNascono i primi funghi in Appennino aspettando il Mondiale
Next articlePeste suina africana, molta preoccupazione da parte della Regione e tra allevatori e produttori