Home Bologna Hashish, crack e cocaina sequestrati a Bologna dalla Polizia di Stato. Due...

Hashish, crack e cocaina sequestrati a Bologna dalla Polizia di Stato. Due arresti



Ora in onda:
____________

Hashish, crack e cocaina sequestrati a Bologna dalla Polizia di Stato. Due arrestiLa Polizia di Stato di Bologna, nella giornata di ieri, ha tratto in arresto due cittadini stranieri per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, il primo arresto è stato effettuato dalla sezione di polizia giudiziaria del Commissariato Bolognina Pontevecchio, durante un’attività volta al contrasto dello spaccio nel quartiere Mazzini, e scaturisce da un controllo effettuato nel pomeriggio presso un’abitazione di proprietà Acer. Nell’appartamento è residente un soggetto, nato in Montenegro classe 1993, già conosciuto dagli Operatori in quanto con a carico diversi precedenti per spaccio. A seguito di perquisizione domiciliare, gli Agenti hanno rinvenuto nell’abitazione circa 670 grammi di hashish occultati all’interno del frigorifero ed un bilancino di precisione. L’uomo è stato tratto in arresto è stato trattenuto nei locali della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.  L’uomo risultava gravato da una misura alternativa con affidamento in prova ai servizi sociali, oltre a numerosi precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio, e in materia di stupefacenti.

Il secondo arresto è stato, invece, effettuato della Squadra Mobile di Bologna e riguarda uno spacciatore che è solito operare nel quartiere Bolognina. Gli Agenti hanno effettuato un servizio di osservazione, in tarda mattinata, a seguito di diverse segnalazioni dei cittadini e hanno notato il pusher dirigersi alla fermata dell’autobus sita in via Azzurra. Quest’ultimo si avvicinava ad una ragazza italiana classe 1997 e le cedeva n. 2 palline contenenti crack, che aveva espulso poco prima dalla bocca per poi provare ad allontanarsi senza riuscirci in quanto veniva fermato dai poliziotti in borghese.

Gli Agenti effettuavano dapprima una perquisizione personale per poi estenderla al domicilio dell’uomo, cittadino nigeriano classe 1994, dove hanno rinvenuto 45 grammi di cocaina e strumenti di vario genere utilizzati per il confezionamento.  Da diversi accertamenti i poliziotti hanno appurato che l’uomo aveva concordato un appuntamento con l’acquirente in quella via ma che era solito spacciare nelle vie di Nicolo dall’Arca e limitrofe.

Il cittadino nigeriano, privo di attività lavorativa e gravato da numerosi precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, è stato tratto in arresto, in attesa del rito direttissimo.

 


Previous articleAtp Finals, Bolelli e Vavassori volano in semifinale nel doppio
Next articleMattarella “Cooperazione internazionale per vincere il crimine organizzato”